Fineco Bank è una banca indipendente e multicanale che mette a disposizione dei propri clienti servizi di investimento, di trading, di credito e di banking. Quotata alla Borsa di Milano dal 2014, nel 2016 è stata inserita nella top 10 stilata da KPMG relativa alle migliori aziende nel nostro Paese in materia di customer experience, prima fra tutte le banche. Con oltre 400 Fineco Center distribuiti su tutto il territorio nazionale, Fineco – che da un quarto di secolo si cimenta anche nello sviluppo di piattaforme di trading online – può vantare una delle più importanti reti di consulenza in materia di investimenti, con circa 2700 professionisti disponibili a seguire gli investimenti dei propri clienti e a rispondere a tutte le loro domande.
Fineco Plus: che cos’è e a che cosa serve
Vale la pena di citare a questo proposito Fineco Plus: si tratta di un servizio di consulenza innovativo, studiato per garantire un maggior controllo e al tempo stesso un livello di libertà più elevato, finalizzato a moltiplicare le opportunità. Con Fineco Plus il personal financial advisor supporta il cliente consentendogli di raggiungere i propri obiettivi attraverso le diverse occasioni che Fineco mette a disposizione, con riferimento in particolare alle obbligazioni, alle azioni, agli ETC, agli ETF, ai fondi e più in generale a tutti gli altri strumenti di investimento.
Perché scegliere Fineco Plus
Fineco Plus permette di controllare i propri investimenti e tenerli sempre monitorati, per una gestione ottimale del proprio portafoglio; è possibile fra l’altro prevedere degli alert automatici che propongono notifiche in presenza di variazioni ritenute significative. Ma non è tutto, perché questo servizio consente di accedere anche a una reportistica sempre aggiornata e completa sotto tutti i punti di vista, con relazioni illustrate che assicurano una visione globale degli investimenti effettuati, in virtù di un’analisi meticolosa del portafoglio.
Come investire con Fineco Bank
Non sono certo pochi i prodotti di investimento a cui è possibile accedere grazie a Fineco Bank: si spazia dai conti correnti alle soluzioni assicurative, passando per le carte e i fondi pensione, senza dimenticare i piani di accumulo e gli ETF. Ma non è ancora tutto, perché vale la pena di citare anche i fondi comuni di investimento e i servizi di trading. Il conto Fineco, per esempio, è già stato scelto da oltre 1 milione e 400.000 clienti. Il conto comporta un canone di gestione mensile di 3,95 €, per una spesa annuale di 47,40 €, azzerabili. Per il primo anno, comunque, il conto è gratuito; il conto corrente è gratuito anche, sempre, per i giovani under 30.
I prestiti di Fineco
Per quel che riguarda i prestiti di Fineco, la durata massima è di 84 mesi, per una cifra complessiva di 50mila euro, con tasso fisso. Nel caso in cui si abbiano più finanziamenti, è prevista la possibilità di riunirli con Fineco in un prestito solo, per una cifra massima di 30mila euro, in modo da dover pagare una rata sola potendo accedere a liquidità supplementare. Tutti i prestiti di Fineco sono non finalizzati e personali; volendo si può propendere anche per il prestito green, pensato per chi deve installare nella propria abitazione tecnologie rinnovabili finalizzate a ridurre l’impatto ambientale. Con Fineco, tutte le pratiche possono essere svolte online attraverso la firma digitale: ciò vuol dire che non è necessario inoltrare alcun tipo di documento in formato cartaceo.
Come funziona il servizio di trading online
Come si è accennato, una delle soluzioni a disposizione dei clienti di Fineco è rappresentata dalla piattaforma che permette di effettuare trading online. Questo servizio è concepito per andare incontro alle esigenze dei trader più esperti ma, al tempo stesso, può essere usato anche dai nuovi investitori che desiderano sperimentare opportunità inedite nel settore. È possibile scegliere tra numerosi prodotti di trading a cui si può accedere da uno stesso conto, ma anche da app o dal sito. Il trading può essere effettuato sul ribasso e sul rialzo degli indici mondiali, sulle opzioni o sugli strumenti che riproducono il costo delle più famose valute digitali, beneficiando degli elevati standard di sicurezza che vengono garantiti da un conto Fineco. Sono più di 6.000 gli strumenti obbligazionari e le obbligazioni a disposizione.