Servizi integrati che vanno dalla consulenza alla progettazione
La Italiana Energia S.p.a. nasce nell’anno 2011 come ditta individuale su iniziativa di Bruno Salvatore, operando fin da subito nel settore del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile.
Da allora si è imposta sul mercato campano come una delle migliori realtà operanti nel settore.
Nel corso degli anni, data la volontà di crescere e affermarsi sempre di più, la ditta ha compiuto ulteriori passi in avanti, inoltrandosi nel mercato degli Impianti Meccanici e di Condizionamento, con risultati altrettanto lusinghieri.
Si è paventata così la necessità di ampliare il proprio organico, puntando su personale competente in materia capace di rendere costante la crescita iniziata nel 2011.
Nel 2016 la società ha compiuto un ulteriore importante passo, diventando di fatto una Società a Responsabilità Limitata, con l’ambizione di fare sempre meglio e allargare il proprio mercato di riferimento uscendo fuori dei confini campani.
Oggi Italiana Energia, diventata una S.p.A., è dotata di un ufficio tecnico interno costituito da un organico di quattro professionisti, tra cui un EGE certificato, ed è in grado di offrire servizi integrati che vanno dalla consulenza energetica alla progettazione impiantistica industriale e residenziale.
La ditta, operante anche come ESCo (Energy Service Company), continua la sua crescita con la recente acquisizione dell’attestazione SOA, unitamente alla già ottenuta certificazione ISO 9001, che testimonia il possesso da parte della stessa anche di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito dei Lavori Pubblici.
La presenza nel proprio organico di personale specializzato consente all’azienda di garantire un servizio altamente professionale anche in fase di installazione e manutenzione.