Si terrà venerdì 9 maggio alle ore 15.00, presso l’Auditorium Santa Maria del Carmine della Casa Natia di Antonio Genovesi a Castiglione del Genovesi, la premiazione provinciale del Progetto Latuaideadimpresa, alla quale parteciperanno dirigenti scolastici, docenti e studenti degli istituti coinvolti
Realizzata a Salerno per la prima volta dal Gruppo Giovani Imprenditori – in collaborazione con Polaris, Azienda Speciale della Camera di Commercio – l’iniziativa ha permesso di trasferire i valori della cultura d’impresa rendendoli esperibili direttamente dai ragazzi che li acquisiscono con naturalezza, mettendo in gara le proprie idee imprenditoriali su una piattaforma web (http://www.latuaideadimpresa.it/t_61/Salerno).
Il progetto ha coinvolto 5 Istituiti in gara della nostra provincia: I.I.S. “R. Pucci” di Nocera Inferiore, I.I.S. “G. Filangieri” di Cava de’ Tirreni, I.I.S. “Mattei-Fortunato” di Eboli, e i Licei “Alfano I” e “Regina Margherita” di Salerno.
La premiazione si svolgerà nell’ambito della giornata “L’Europa siamo noi”. L’incontro rientra tra le iniziative promosse dalla Camera di Commercio di Salerno in occasione delle celebrazioni del 300° della nascita di Antonio Genovesi, l’illustre economista salernitano.
A moderare sarà Gerardo Milito, Capo Ufficio Stampa della Camera di Commercio.