Dall’1 al 3 marzo 2016 l’azienda salernitana, leader nella produzione di cavi speciali, prende parte alla più importante manifestazione di settore del Medio Oriente
Accompagnata da ANIE Confindustria, cui è associata, e da ICE-Agenzia, la IMC di Salerno partecipa alla 41° edizione della Middle East Electricity di Dubai, il più grande evento al mondo in tema di produzione, trasmissione e distribuzione di energia.
Le aziende italiane, in totale 63, avranno a disposizione un’area complessiva di circa 1.000 mq cui potranno accedere decision maker provenienti da oltre 120 Paesi di tutto il mondo.
Si tratta di un’importante occasione di business per la IMC, specializzata da oltre quarant’anni nella produzione di cavi speciali, per presentare la propria offerta tecnologica in un’area fortemente attrattiva come quella degli Emirati Arabi Uniti, dove l’incidenza dei prodotti energetici è passata da oltre il 70% nel 1995 al 58% attuale, a indicare il crescente ruolo degli Emirati quale hub di produzione e trading di manufatti.
«Partecipiamo alla fiera internazionale di Dubai con la gamma innovativa dei nostri prodotti – dichiara Maria Prete, responsabile commerciale IMC –convinti dalle opportunità in aumento di export nel settore dell’oil & gas, derivanti dalla rimozione delle sanzioni all’Iran che consentiranno al Paese un progressivo ritorno agli scambi commerciali e all’attrazione degli investimenti esteri. La nostra azienda, già presente in trenta Paesi, vuole scommettere su questa area, grande produttrice di idrocarburi. Più che una sfida, ci sembra una scommessa ragionevole».