Lamberti Design, le trasformazioni arrivate dal vuoto

L’officina creativa cavese non solo ha ampliato l’offerta  dei prodotti ma anche inaugurato un e-shop per promuovere la vendita diretta

 

Il “vuoto” come tempo utile per nuove idee. È quanto accaduto in pieno lock down alla Lamberti Design, officina d’eccellenza nella progettazione e realizzazione di arredi interni ed esterni in metallo di Cava de’ Tirreni. Tante sono state, infatti, le richieste da parte di abituali clienti – per la gran parte catene di negozi – di prodotti anti-covid, specie colonnine igienizzanti dotate anche di un cestino e di un vano porta guanti monouso.

Per rispondere a questa nuova domanda, i progettisti hanno cominciato a lavorare “da casa”, dando vita anche a dispenser automatici, forniti di sistema sanificante a luce UV, e a dispenser con azionamento a pedale. Realizzata anche una versione con pedale a scomparsa.

Non solo ampliamento dell’offerta dei prodotti ma anche cambio nelle modalità di vendita. «Non avevamo una sezione e-commerce – racconta Maria Lamberti, marketing and sales Lamberti Designma, proprio in questo frangente – abbiamo scelto di attivarne una. Congiuntamente alle operazioni di SEM e SMM il lancio dell’e-shop ha avuto un discreto successo, dando visibilità anche ad altri prodotti di design già disponibili all’interno del nostro catalogo. Adesso, infatti, stiamo lavorando per aggiungerli e promuoverne la vendita diretta».