Nata nel 1816, l’azienda specializzata nella fabbricazione di pedane in legno per l’industria manifatturiera locale, è oggi alla sua quinta generazione
Perseveranza, senso del futuro e attenzione all’ambiente sono caratteristiche oggi indispensabili per chi fa impresa. Queste stesse peculiarità figurano, ormai dal 1816, nel DNA dell’azienda Morese Michele & Co. S.r.l., specializzata nella fabbricazione di pedane in legno per l’industria manifatturiera locale. Da piccola realtà artigianale, nel corso degli anni la società alla quinta generazione – capitanata oggi da Gerardo, Danilo e Angelo, coadiuvati dalla solida esperienza del loro papà Michele – ha vissuto una costante crescita di uomini, mezzi e fatturato.
Come nei cerchi di un albero si può leggere molto di più dei suoi anni, così nei prodotti Morese è impressa la competenza, la fatica e la dedizione tramandate di padre in figlio. Non c’è realtà produttiva che non si avvantaggi del pallet per la movimentazione delle proprie merci e alla Morese sanno bene che occorre offrire ai clienti prodotti stabili, dalle più diverse dimensioni, durevoli nel tempo e con eccellenti performance. Grazie agli intelligenti investimenti in tecnologia e macchinari di ultima generazione per la lavorazione del legno, i processi sono attualmente meccanizzati e digitalizzati per un’ottimizzazione complessiva del ciclo produttivo. In più quelle firmate Morese sono soluzioni personalizzate ed ecosostenibili, certificate – il legno utilizzato proviene da boschi e foreste gestite secondo i criteri della sostenibilità economica sociale ambientale dell’FSC – e rispondenti alle norme di legge europee e assemblati con le più moderne tecniche di produzione.