Likibu.com, la vacanza come la sogni tu

logo carré blancSbarca in Italia il sito comparatore dedicato alla ricerca di affitti, che – grazie a un sofisticato algoritmo – è capace di proporre la migliore soluzione in termini di prezzo, localizzazione, affidabilità dell’alloggio, disponibilità future e commenti di altri viaggiatori

Da oggi la vacanza giusta è a portata di click: con Likibu.com, sito già ampiamente sviluppato in Francia, è possibile individuare la migliore offerta di affitto tra più di 2.500.000 in tutto il mondo.

Alla stessa maniera dei comparatori di voli e di hotel, Likibu.com agisce da intermediario e permette agli interessati di trovare l’affitto vacanze che corrisponde alle loro ricerche, in maniera affidabile, veloce e gratuita, ma soprattutto di individuare il prezzo più conveniente.

 

Ma come funziona questo portale nato ufficialmente a gennaio 2015 da due giovani francesi, Aurélien Jemma e Guillaume Terrain?Les Fondateurs 4

 

Likibu confronta i migliori attori presenti sul mercato degli affitti vacanze:

• Siti di consumi collaborativi, (es: Housetrip), che agiscono da terzi permettendo ai locatari di prenotare direttamente online in tutta sicurezza.

• Siti di annunci tra privati, (es: Homelidays) dove il sito fa da semplice piattaforma per mettere in contatto le due parti, ma la transazione procede essenzialmente offline.

• Gli agenti immobiliari/siti professionali (es: Booking) che affidano a dei professionisti la gestione della prenotazione, garantendo un servizio clienti 24h/24, e la consegna delle chiavi all’arrivo con tutti gli annessi e connessi.

• Gli appartamenti vacanze (es: Pierre & Vacances) gestiti nella prenotazione alla stessa maniera degli alberghi.

Likibu è uno strumento prezioso per chi viaggia, grazie al quale è possibile ottenere classifiche intelligenti a partire da un sofisticato algoritmo che prende in considerazione parametri come il prezzo, la localizzazione, l’affidabilità dell’alloggio, le disponibilità future e i commenti degli altri viaggiatori. Grazie a Likibu.com l’internauta può stare certo di fare la scelta giusta al miglior prezzo. Chiunque troverà la risposta al suo desiderio di vacanza.

Non appena l’utilizzatore seleziona l’alloggio – poniamo il caso che abbia cercato Appartamenti ad Amsterdam – la piattaforma lo reindirizza verso il sito partner responsabile ed è lì che si conclude la prenotazione con la relativa transazione.
La piattaforma permette dunque ai consumatori di ritrovare tutti gli alloggi in affitto disponibili in rete con una sola ricerca, andando ad interrogare siti professionali, annunci di privati, agenzie immobiliari e residenze per le vacanze. Il motore di ricerca intelligente che è stato sviluppato integra al suo interno più di 25 siti partner, tra cui quelli del Gruppo HomeAway, Booking e altri leader del settore, ed è disponibile in 5 lingue per il momento: francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco. Attraverso Likibu si può avere accesso a più di 2,5 milioni di locazioni vacanze referenziate in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il nome, Likibu è un neologismo proveniente dalla fusione di due parole di lingua swahili e l’idea è del Presidente cofondatore, Aurélien Jemma, affascinato da questa lingua in seguito a un safari in Africa.

 

Likibu.it

print