Una giornata di formazione dedicata alla manutenzione civile 4.0, al rischio sismico e alla sostenibilità del territorio. Iscrizioni ancora aperte
«Alla manutenzione, l’Italia preferisce l’inaugurazione». È ora per il nostro Paese, prima che sia troppo tardi, di invertire la rotta di questa massima. L’appuntamento per cominciare a informarsi e formarsi sul come farlo è il 21 Marzo 2017, presso il Grand Hotel Salerno, dove si terrà la VII Edizione del MAINTENANCE TIME, l’evento organizzato da Jobiz Formazione in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, dedicato alle politiche e strategie di manutenzione in campo civile per affrontare adeguatamente i rischi derivanti dalla vulnerabilità sismica del nostro Paese, e dalla necessità di salvaguardarne il Patrimonio artistico e culturale, oltre che ambientale e del territorio.
L’attuale situazione di emergenza sismica che da mesi, per citare solo gli ultimi eventi, ha messo in ginocchio il cuore, la parte centrale del nostro Paese, ha messo nuovamente in luce la necessità di una azione per rendere l’Italia più sicura. Senza poter escludere altri eventi che diventano calamità a causa delle condizioni di scarsa manutenzione, come per l’alveo dei fiumi ed il rischio idrogeologico. Per finire con il rischio vulcanico che completa l’analisi a giro d’orizzonte e definisce un quadro a dir poco preoccupante.
Le relazioni, articolate in due sessioni, serviranno per introdurre gli argomenti coerenti con la Sostenibilità, Ambiente e Energia, quelle del mattino.
Qui il programma della giornata che dà diritto al rilascio di 6 crediti formativi per gli ingegneri che si iscriveranno.
Maggiori info disponibili sul sito di Jobiz Formazione.