L’iniziativa mira a sostenere le PMI salernitane nella ricerca di nuove opportunità commerciali attraverso l’organizzazione di incontri d’affari B2B con potenziali controparti locali.
La missione imprenditoriale multisettoriale a Belgrado è organizzata da Intertrade, nell’ambito delle attività promozionali del Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione, con la collaborazione di Network Globale/CCIAA ROMA e Metropoli/CCIAA Firenze.
L’operazione rientra nel programma “Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese salernitane”, proposto da Confindustria Salerno e finanziato attraverso risorse camerali 2013, che prevede la possibilità di richiedere voucher (Contributo a fondo perduto pari a 1.500 Euro, sul costo complessivo di 1.850 Euro), a parziale concorso delle spese sostenute dall’azienda per la partecipazione alla missione secondo quanto previsto dal “Regolamento per l’erogazione di voucher per l’internazionalizzazione delle imprese”.
SETTORI INTERESSATI:
- MATERIALI DA COSTRUZIONE
- MATERIALI PER L’EDILIZIA
- TECNOLOGIE AVANZATE
- TECNOLOGIE AMBIENTALI
- ENERGIE RINNOVABILI
- IMPIANTISTICA
- BENI STRUMENTALI
- SERVIZI AVANZATI
PROGRAMMA:
Domenica 13 ottobre: Partenza dall’Italia
Lunedì 14 ottobre: Incontri B2B
Martedì 15 ottobre: Incontri B2B
Mercoledì 16 ottobre: Rientro in Italia
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, per azienda, è di € 1.850,00+IVA e comprende i seguenti servizi:
- Ricerca e selezione di partner locali – organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari;
- Assistenza di personale qualificato durante la missione.
Non sono inclusi i costi logistici, che restano a carico dei partecipanti.
A parziale abbattimento dei costi di partecipazione sostenuti, viene messo a disposizione delle imprese salernitane il voucher proposto da Confindustria Salerno del valore di € 1.500,00, erogato dalla Camera di Commercio di Salerno.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE (pre-adesione e successiva conferma)
Le aziende interessate dovranno trasmettere, entro venerdì 20 settembre 2013, il company profile (in inglese) e il modulo privacy a servizi@intertrade.sa.it e m.decarluccio@confindustria.sa.it oppure al fax. 089.2786811.
I company profile saranno oggetto di una valutazione di fattibilità sull’effettiva possibilità di penetrazione dei prodotti/servizi nel mercato serbo. In caso di valutazione positiva, alle imprese verrà richiesta l’adesione formale e il versamento della quota di partecipazione.
Gli uffici di Confindustria Salerno (Monica De Carluccio, m.decarluccio@confindustria.sa.it – tel 089.200810) sono a disposizione per fornire ogni supporto.