MUDll terzo film del regista e sceneggiatore Jeff Nichols è un’incredibile avventura su un fiume selvaggio con un protagonista inaffidabile

La pellicola narra la storia di due ragazzini quattordicenni, Ellis e il suo amico Neckbone, che incontrano un uomo di nome Mud (Matthew McConaughey) nascosto su una piccolissima isola nel mezzo del fiume Mississippi. 

Il fuggitivo racconta loro un incredibile retroscena: ha ucciso un uomo in Texas e dei cacciatori di taglie lo stanno ora cercando per regolare i conti. 

Il carismatico Mud confessa anche di voler ritrovare l’amore della sua vita, Juniper (Reese Witherspoon), per poter finalmente fuggire via con lei; la ragazza attende, infatti, il suo ritorno in città.

 

MUD ScenaUn po’ sospettosi ma incuriositi, Ellis e Neckbone fanno un patto con lui e decidono di aiutarlo a trovare la donna amata e fuggire. Non passa molto tempo perché i racconti di Mud si avverino e la cittadina venga assediata da un gruppo di cacciatori di taglie al seguito di una bella ragazza.

 

I due ragazzini dovranno superare molti ostacoli nella loro avventura e, durante il loro cammino, impareranno molte cose sulla vita e, soprattutto, sull’amore. In particolare il protagonista principale, Ellis, è alla disperata ricerca di un esempio di amore vero e di un sentimento che duri. Ha bisogno di un modello di riferimento che non sia corrotto e lo identifica in Mud.