Noleggio a lungo termine: anche gli italiani scelgono le auto usate

Sono anni che si sente parlare di noleggio a lungo termine anche in Italia. Per molto tempo questo servizio è stato appannaggio di grandi aziende o di liberi professionisti per via delle agevolazioni sui costi. Negli ultimi anni, invece, la formula sta prendendo sempre più piede anche tra i privati, affascinati dagli innegabili vantaggi che offre.

Secondo i dati dell’associazione che in seno a Confcommercio rappresenta il settore dei servizi alla mobilità, ANIASA, sono infatti oltre 65mila i privati che scelgono il lungo termine per la nuova auto.

Le stime parlano di una convenienza media del 15% che si può avere a parità di variabili, come modello e percorrenza.
Ma il discorso non si riduce a una convenienza economica; ciò che conquista gli italiani sono la flessibilità e la personalizzazione dei contratti di noleggio a lungo termine, che sono ormai in grado di soddisfare ogni esigenza.

Tra le tante particolarità e segmentazioni di questo servizio, è particolarmente apprezzato anche il noleggio di auto usate a lungo termine offerto dall’azienda Rent4you, storica nel settore e da sempre focalizzata sul cliente, quasi ad anticiparne i bisogni.

Si tratta di uno dei primi fornitori di noleggio a lungo termine di auto usate, che presenta ottimi vantaggi sul prezzo finale pagato dal cliente e un servizio totalmente personalizzato, con una contrattualistica semplice e flessibile.

Se accanto a questo, si aggiunge che è presente in numerose città italiane e che dispone di un vasto parco auto con offerta quasi illimitata tra modelli e motorizzazioni, si capisce perché è uno dei partner preferiti dagli italiani.

Le auto usate offerte dall’azienda, inoltre, vengono sottoposte ad approfondita manutenzione prima di ogni noleggio, così i clienti hanno la possibilità di guidare mezzi come nuovi ma a costo ridotto.
Il noleggio a lungo termine è ormai per tutti, soprattutto se si pensa che alcune società lo offrono con formula senza anticipo.

Questo modo di fare mobilità, che pone enfasi sull’utilizzo invece che sul possesso, vuole semplificare la vita delle persone.
Per questo motivo la classica formula all inclusive viene variata di volta in volta, cucita sulle esigenze dei clienti e includendo nel canone sempre più servizi extra.

Con il noleggio a lungo termine, infatti, è possibile scegliere la vettura che si preferisce, il modello e la motorizzazione. Dopodiché si avrà la possibilità di comporre il contratto di noleggio come meglio si crede.

La durata generalmente va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60.
Sono incluse l’assicurazione, il bollo e la revisione, che restano a carico del noleggiatore.

Altri servizi inclusi possono essere la manutenzione ordinaria, ma anche quella straordinaria, il soccorso stradale o il cambio degli pneumatici.
E al termine del contratto? Anche lì libertà di scelta tra rinnovarlo, restituire l’auto e sceglierne un’altra.