Una nuova immagine per Finchimica S.p.A.

Finchimica S.p.A. – un’Azienda italiana che da oltre 40 anni opera nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione, nella registrazione e nella vendita di principi attivi e intermedi chimici e fitofarmaci per la protezione delle colture agricole, nonché società leader nel mondo occidentale per la produzione e la distribuzione di Dinitroaniline e fornitore esclusivo per Stati Uniti e Canada – annuncia la nascita di una nuova immagine istituzionale.

Un nuovo logo e un nuovo racconto istituzionale presentano la visione di un’Azienda di eccellenza in Europa e nel mondo e il suo modo unico di fare impresa.

Il marchio Finchimica si rinnova, con linee più pulite ma conservando il colore istituzionale.

Si arricchisce di un elemento grafico che rimanda ai campi e alla varietà di colture cui sono destinati i prodotti e le registrazioni dell’Azienda e al rispetto dell’ambiente in cui opera: una ninfea con i petali a calice che si apre, ricca di sfumature, e che cresce, grazie alla passione e alle risorse che l’Azienda investe ogni giorno per garantire l’eccellenza, sviluppare le proprie competenze e vincere sui mercati del mondo. Il colore verde è espressione di equilibrio e armonia con gli elementi; i suoi toni in gradazione aiutano a rappresentare la complessità dell’Azienda.

Il pay off, Trust in Agroscience, esprime la lunga storia di fiducia e serietà di industria chimica ad alta complessità e il suo credo di Azienda agrochimica che innova con responsabilità per il futuro della difesa agricola.

La sintesi del nuovo racconto istituzionale prende forma e si arricchisce di contenuti in un nuovo website user friendly finchimica.it, disponibile in tre lingue: inglese, italiano e spagnolo.

Il nuovo percorso comunicativo di Finchimica S.p.A. porta la firma di Weber Shandwick Italia, società leader di comunicazione e relazioni pubbliche, con la direzione creativa di Aldo Capsoni.