Questa sera, alle 19, presso l’Agorà Morelli di Napoli si terrà l’evento finale dell’edizione 2016 di OneMorePack, il premio di creative packaging design organizzato da Grafica Metelliana spa e giunto alla terza edizione
L’inizio della manifestazione sarà preceduto da una breve visita guidata all’adiacente Tunnel borbonico, un percorso strategico-militare utilizzato dai Borbone nel XIX secolo, che collegava Palazzo Reale con il porto.
l tunnel, scavato a 42 metri sotto il livello del suolo, si connette ad un acquedotto del XVII secolo.
Si procederà, poi, alla premiazione dei quattro vincitori professionisti, alla consegna delle quattro menzioni speciali, e alla premiazione dei tre progetti dei designer in erba, con l’assegnazione di una borsa di studio per frequentare uno stage in un’agenzia di comunicazione.
L’evento sarà condotto dall’attrice e cantante Valeria Monetti e interverranno, tra gli altri, due super esperti di comunicazione come Elio Carmi e Alessandro Ubertis dell’agenzia “Carmi & Ubertis Milano”, creatori del logo del padiglione Italia all’Expo 2015 di Milano (e di tanti altri marchi di successo).
I vincitori sono stati decretati dagli iscritti alle associazioni di categoria patrocinanti il premio, che hanno espresso il proprio giudizio online valutando i 26 finalisti individuati dalla giuria tecnica, composta da Emily Louise Simonis, presidente di giuria; Paolo Ferrigno, delegato Unicom; Pasquale Napolitano, docente e designer e Vincenzo Recchia, designer.
OneMorePack gode del patrocinio di Assografici, Confindustria Campania e Unicom; del contributo di Fedrigoni, Formaperta, Heidelberg, Luxoro, Sabox, Sappi e Tremil. Tra i media partner Converter, Italiagrafica, Mercurio 3d, Ninja Academy e Print Buyer.