Il 14 novembre si è tenuta anche a Salerno la Quinta Giornata Nazionale delle Pmi, nata sotto la presidenza Boccia. Il PMI DAY è un’iniziativa rivolta al mondo della scuola e, quest’anno, è inserita nell’ambito della XIII Settimana della Cultura d’Impresa
Arti Grafiche Boccia Spa, Cerrato Chiusure Metalliche Spa, Del Regno Giuseppe Srl, Formamentis Soc. coop, Giroauto Travel Srl, Gruppo Iovine, MGR Srl, Michele Autuori Srl, Molini Pizzuti Srl, Grafica Metelliana Srl, Maf Srl, Rinaldi Group, Salerno Sistemi Spa hanno accolto gli alunni del Liceo Classico De Sanctis di Salerno, dell’Istituto Tecnico Industriale Focaccia di Salerno, dell’Istituto Tecnico Industriale Pacinotti di Scafati, dell’Istituto Tecnico Besta-Gloriosi di Battipaglia, dell’Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno, dell’Istituto professionale di Baronissi, dell’Istituto Tecnico Commerciale Cenni di Vallo della Lucania, dell’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, dell’Istituto Agrario Fortunato di Eboli, del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, degli Istituti Tecnici Galilei e Genovesi di Salerno, che, con entusiasmo, hanno accettato l’invito ad aderire alla Quinta Giornata Nazionale delle PMI.
Il PMI DAY è un’iniziativa rivolta al mondo della scuola e, quest’anno, è inserita nell’ambito della XIII Settimana della Cultura d’Impresa. L’intento è informare i giovani sul contributo dell’impresa alla qualità della vita, per mostrare come si realizza un prodotto e come si svolge un processo industriale, per raccontare l’impresa, la sua storia, le strategie, i progetti futuri, le esperienze delle persone che vi lavorano e contribuiscono, con senso di responsabilità e con impegno quotidiano, allo sviluppo dei loro territori e del Paese. Al contempo, però, l’obiettivo è anche consentire di integrare lo studio teorico con la realtà produttiva e, naturalmente, segnalare le possibilità lavorative che il settore offre.