I risultati del piano finanziato da Fondimpresa, che ha visto il coinvolgimento di Jobiz Formazione e di alcuni ricercatori delle Università di Salerno e Napoli, saranno presentati in Confindustria Salerno il 30 settembre alle ore 17.00
Saranno illustrati oggi pomeriggio gli esiti del Progetto formativo “D.N.A. – Dynamic Natural Absorption”, finanziato da Fondimpresa, voluto fortemente dalla Rinaldi Group e frutto di un lavoro che ha visto coinvolti l’Ente Jobiz formazione e un team di docenti e ricercatori delle Università di Salerno e di Napoli.
Obiettivo della formazione era riuscire ad ottimizzare il processo produttivo in termini di efficienza e di efficacia nonché migliorare ergonomia e comfort di prodotto , trasferendo il know how all’organizzazione aziendale.
L’azienda, inoltre, ha puntato anche a un miglioramento dell’ambiente di lavoro, coniugando l’efficienza dei processi produttivi alla salute dei lavoratori. Le aree di competenza oggetto della formazione sono state: competenze gestionali di processo; knowledge tecnico; skills specialistiche.
Gli assi prioritari di intervento sono stati: ottimizzare il processo produttivo in termini di efficienza e di efficacia, innovare il prodotto migliorando l’ergonomia ed il comfort attraverso lo studio e l’adozione di nuovi materiali.
La formazione ha agito su tre differenti livelli dell’innovazione, ben correlati l’un l’altro: il processo; il prodotto; le persone.
Saranno presenti all’incontro: Stefania Rinaldi (Rinaldi Group), Marco Baione (Jobiz Formazione), e i professori Loredana Incarnato, Paola Scarfato, Alessandro Naddeo, Nicola Cappelletti, Liberatina Carmela Santillo e Consolatina Liguori. A moderare il dibattito, le cui conclusioni saranno affidate al professor Salvatore Pappalardo, sarà Vera Viola giornalista de “Il Sole 24 ore”.