L’Ice presenta il 10 dicembre in Confindustria Salerno il piano Export Sud

Il prossimo 10 dicembre 2013 alle ore 14.30 Confindustria Salerno ospiterà un incontro dal titolo “Le opportunità di internazionalizzazione per le imprese salernitane: programma promozionale ICE e il Piano Export Sud”.

 

logo ITA rgb BIGA introdurre i lavori della giornata sarà Nicola Scafuro, Vicepresidente Confindustria Salerno Delegato all’Internazionalizzazione, cui seguirà l’ntervento di Roberto Luongo, Direttore Generale dell’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che presenterà il Piano Export Sud dedicato alle Regioni Obiettivo Convergenza, oltre a fare luce sugli obiettivi, le linee di azione ela  nuova articolazione organizzativa (in Italia e all’estero) dell’ICE – Agenzia.

Il Piano Export Sud – che prenderà ufficialmente il via nei prossimi giorni – è un piano di promozione e sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese meridionali, finanziato con le risorse del Piano d’Azione Coesione. Nel corso della prima annualità sono previste circa 80 iniziative di promozione, suddivise in tre principali ambiti di azione (tutoraggio e formazione; iniziative e attività promozionali; comunicazione).

 

 

LOGO CONFSADurante l’incontro saranno illustrate anche le opportunità di internazionalizzazione per le imprese salernitane offerte dalle oltre 260 iniziative promozionali, suddivise in 45  Progetti di filiera nei più promettenti 40 mercati esteri, previste dal nuovo programma di iniziative promozionali ICE per il 2014.
 
L’incontro avrà un taglio molto snello ed operativo e fornirà l’occasione per acquisire maggiori informazioni e dettagli sul programma Export Sud e, al contempo, consentirà di avviare un confronto diretto col vertice dell’ICE – soggetto gestore delle attività – che dedicherà ampio spazio al dibattito e al riscontro di quesiti posti dalle aziende nell’ampio momento di Question Time.
 
Per adesioni all’iniziativa è possibile contattare la dottoressa Monica De Carluccio tel. 089.200810 – fax 089.338896, m.decarluccio@confindustria.sa.it.