L’azienda di Battipaglia è specializzata in progetti di alta tecnologia, software principalmente legati all’analisi dei dati aziendali, mediante innovative soluzioni di System Integration tra dati aziendali e piattaforme
Dc Engineering srl é una società ad alta vocazione tecnologica con sede a Battipaglia (SA) e bacino di azione in tutto il centro-sud Italia. Essa nasce dall’unione dell’esperienza pluri-decennale dei soci – l’ingegner Lucio Di Cunzolo e l’ingegner Manuela Carinci – che hanno unito risorse giovani e motivate su progetti di alta tecnologia, software principalmente legati alla analisi dei dati aziendali, mediante innovative soluzioni di System Integration tra dati aziendali e piattaforme software.
L’azienda lavora su software sviluppati integralmente in house, attraverso soluzioni open source o customizzate per le singole aziende: alla base, la possibilità per l’impresa di effettuare analisi aziendali mediante semplici cruscotti web, quella di offrire sistemi B2B integrati con quasi tutti i gestionali aziendali e soluzioni software CRM customizzate per ogni singola azienda e per ogni singolo settore. In più, l’azienda offre sistemi di tracciabilità per aziende agroalimentari e di produzione completamente personalizzati, sistemi di business intelligence su piattaforme proprietarie, sistemi di logistica informatizzata e analisi delle scorte, sviluppo di piattaforme open source per analisi dei dati aziendali.
Il core business è la realizzazione di sistemi integrati e di interscambio dati con macchine, per far diventare ogni sistema “Industria 4.0 ready”. L’azienda annovera fra i suoi clienti le principali realtà industriali della Campania e, più in generale, del centro Sud Italia, con ampie prospettive di sviluppo verso i più diversi settori industriali, ma con un focus di specializzazione molto alto nei comparti automotive, agroalimentare, produzione e commercializzazione.
La Dc Engineering sviluppa su tre macro-aree distinte:
Business Intelligence: ovvero la trasformazione dei dati aziendali in conoscenza. Mediante software sviluppato integralmente su specifiche del cliente, oppure con software open source per analisi multidimensionali (mettendo ad esempio a confronto anni, clienti, prodotti) si permette al management aziendale di comporre cruscotti e analisi di immediata consultazione da tablet, smartphone e qualsiasi supporto.
Sistemi B2B e B2C: nel sempre più affollato mondo digitale, la DC offre soluzioni integrate per aziende commerciali, ad esempio pannelli d’acquisto per rivenditori e soluzioni integrate con i sistemi gestionali aziendali per il commercio elettronico B2B e B2C.
Software Gestionali: in diverse macro aree, la DC sviluppa su proprie piattaforme software gestionali, ad esempio per la tracciabilità di filiera e di produzione, per la gestione della produzione aziendale (MRP e sistemi di controllo della produzione), sistemi di gestione dei turni, sistemi di analisi delle scorte e di rifornimento logistico. La DC Engineering dispone di datacenter ad alta affidabilità e di sistemi di disaster recovery ridondati anche geograficamente, per consentire la fruibilità delle proprie applicazioni senza interruzioni; inoltre mette a disposizione della clientela sistemi di backup in cloud e di restore immediato, garantendo disponibilità e affidabilità.