Pubblicato il bando per l’ammissione al Master MATESPACK

Sul sito dell’Università di Salerno è stato pubblicato il bando per l’ammissione al Master di I livello in MAteriali e TEcnologie Sostenibili per PACKaging Polimerici e Cellulosici (MATESPACK). 

Il Master è supportato da numerose aziende di rilievo nazionale operanti nel settore delle materie plastiche e della carta e ha ricevuto, oltre al patrocinio di Confindustria Salerno, quello dell’ATIF, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e delle associazioni scientifiche AIMAT e AIM.
 
Il Master ha durata annuale, per un impegno complessivo di 1.500 ore di formazione (60 CFU).
Il corso si svilupperà con formula full time e includerà una fase d’aula di lezioni frontali e esercitazioni (8 settimane) e una fase di stages formativi presso le aziende partner (minimo 3 mesi), finalizzata a fornire competenze mirate alle esigenze produttive del comparto del packaging industriale.

Il Master è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti, in possesso di laurea di I livello o specialistica/magistrale (o quinquennale del vecchio ordinamento) in materie tecnico-scientifiche.
 
La Tassa d’iscrizione ammonta a € 3.000,00 da versare in tre rate. In base ai finanziamenti disponibili, verranno assegnati incentivi a sostegno del merito, consistenti in un esonero parziale o totale dal versamento dell’importo della terza rata delle tasse di iscrizione.
 
 Il bando e tutte le informazioni sono consultabili QUI