Per il neo presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno Giovanni Puopolo la ripartenza, non solo del comparto turistico ma dell’intero Paese, deve passare per la rigenerazione delle imprese, in una rinnovata centralità tutta da ricostruire
«Un territorio perfetto». Definisce così, la Campania, il neo presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno, Giovanni Puopolo. Arrivato ai vertici della sezione turistica in un momento delicato per il comparto, profondamente scosso dall’emergenza sanitaria legata al covid-19, Puopolo ha accettato la sfida con entusiasmo, certo che la ripartenza non solo del settore turistico ma del Paese tutto debba passare per la rigenerazione delle imprese, in una rinnovata centralità tutta da ricostruire. Nel suo ambito specifico, invece, il presidente, che ha alle spalle una solida e pluriennale esperienza di tour operator, sa che il punto di partenza è «elaborare una strategia integrata».
«La Campania, e con essa la nostra vasta e variegata provincia di Salerno, parla lingue assai diverse al suo interno. La frammentazione e le diversità paesaggistiche così come le peculiarità enogastronomiche, non sono però elementi di disomogeneità ma di inestimabile ricchezza. Il lavoro sarà quello di promuovere con forza l’insieme, senza perdere il valore distintivo delle sue parti».
Consiglio Direttivo: Daniela Carrano – Hotel Aurora | Amalfi; Lara Cinque – Hotel Casa Albertina | Positano; Alessandra Cuccurullo – Upselling Tourism | Salerno; Maria D’Amato – Tenuta dei Normanni | Salerno; Giovanni Giugliano – Gal Irno Cavese “Terra è Vita” scarl; Andrea Ferraioli – Hotel Margherita | Praiano. Past President: Luigi Schiavo – Hotel Rufolo.