Campagne pubblicitarie, comunicazione digitale a mezzo social-network, prodotti audio-video e organizzazione eventi di rilevanza sociale e culturale rivolti alla musica, all’intrattenimento e allo sport nel portfolio delle competenze dell’azienda di Lucio Rossomando
Il Gruppo RCS 75 Community nasce nel 2013 per sintetizzare e supportare le attività inerenti il mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi. Grazie all’esperienza maturata dall’editore di Radio Castelluccio (emittente storica che fa parte delle attività di RCS75) Lucio Rossomando e dal suo staff, RCS 75 si configura oggi come un’azienda in grado di realizzare campagne pubblicitarie e di comunicazione in genere, di garantire la gestione della comunicazione digitale a mezzo social-network, di creare prodotti audio-video, di organizzare e promuovere eventi di rilevanza sociale e culturale rivolti alla musica, all’intrattenimento e allo sport, come nel caso della famosissima Ciclolonga.
La Ciclolonga, la più importante pedalata in bicicletta della provincia di Salerno, è una giornata dedicata alla bici, alle attività ecosostenibili, alla valorizzazione e promozione dell’intero territorio provinciale ed è giunta quest’anno, con successo, alla sua quarantaduesima edizione. Una manifestazione, che per i partecipanti è completamente gratuita, all’interno della quale la prospettiva sportiva si unisce a quella gastronomica attraverso interessanti tappe-degustazioni che mettono in evidenza la straordinaria vocazione agro-alimentare della Piana del Sele e delle realtà circostanti.
RCS 75 Community trova oggi il suo luogo fisico all’interno del nuovissimo life style center “La Fabbrica di Salerno”. Una nuovissima sede “in vetrina” e tutta in digitale, nata anche come supporto ai giovani con voglia di fare e di emergere. RCS75 prevede, infatti, corsi di formazione afferenti al mondo della comunicazione, rivolti soprattutto agli studenti universitari, già legati da qualche anno all’emittente radiofonica attraverso stage e tirocini. RCS 75 è, in sintesi, un laboratorio di iniziative, una fucina di idee, un luogo dove l’informazione, l’intrattenimento, la comunicazione e lo spettacolo prendono forma.