Grazie all’analisi mirata della struttura e alla perfetta sinergia tra tutte le attività tecniche, patrimoniali e amministrative, la società ottimizza la redditività degli asset immobiliari identificando le aree di intervento e i possibili margini di miglioramento, mettendo in luce le opportunità di saving
RE Build It è una società di consulenza che affianca gli imprenditori nella gestione del patrimonio immobiliare per trasformare la manutenzione da costo necessario a importante leva di competitività e opportunità di risparmio.
Il costo degli adempimenti manutentivi pesa notevolmente sul fatturato delle Piccole e Medie Imprese e, oltre ai costi degli interventi, sull’azienda gravano i costi sostenuti in termini di “ore per addetto” per le attività di gestione documentale e coordinamento dei servizi tecnici. Costi che sono spesso sottovalutati, o gestiti in maniera inadeguata, se le imprese non sono dotate della competente funzione aziendale (asset & facility manager).
Re Build IT risponde a questa criticità agendo come incubatore di buone pratiche e fornendo uno strumento per migliorare la performance economica. La società si propone come unico interlocutore per tutti gli adempimenti manutentivi e normativi legati alla gestione degli immobili. Un applicativo in Cloud progettato da Re Build IT fornisce uno strumento intuitivo, non oneroso e adattabile ai diversi contesti quali Corporate Building, Retail e GDO, Industria e Logistica, Hotel. Ma è nel modello gestionale che risiede la principale innovazione poiché adatta il know-how del management del costruito, consolidato nell’ambito delle grandi aziende, alle peculiarità operative delle PMI. Grazie all’analisi mirata della struttura e alla perfetta sinergia tra tutte le attività tecniche, patrimoniali e amministrative, la società ottimizza la redditività degli asset immobiliari identificando le aree di intervento e i possibili margini di miglioramento.
L’offerta dei servizi forniti è scomponibile in 2 aree:
la gestione degli asset e degli impianti in essi contenuti;
la progettazione e il project management di interventi migliorativi finalizzati ad accompagnare il cliente in un percorso di adeguamento edile-impiantistico e di innovazione nell’ambito della gestione del costruito, anche attraverso l’implementazione di specifici processi di trasformazione digitale.
A questo scopo è utilizzato il BIM per ricostruire modelli “as built” e innovare i processi di manutenzione attraverso la
creazione di una control room virtuale.
RE Build It s.r.l.
Via Trento, 39 | 84129 Salerno