Efficienza energetica e mobilità elettrica sostenibile sono i due fari che guidano ogni iniziativa di Repower, gruppo attivo nel settore energetico da più di un secolo.
Tra i principali player del mercato nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie imprese, con un fatturato complessivo nel 2017 di 1,7 miliardi di euro di cui 1,3 solo in Italia, negli ultimi anni Repower Italia si è fatta apprezzare per l’alto potenziale innovativo dei servizi e prodotti offerti per soddisfare le esigenze di consumo delle aziende.
Per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica, Repower ha sviluppato, ad esempio, VAMPA, il check-up termografico applicato agli impianti elettrici per individuare dispersioni di energia potenzialmente sintomatiche di guasti e anomalie.
La consolidata esperienza in mobilità elettrica, invece, ha consentito a Repower, di coniugare i vantaggi per le aziende clienti, di una soluzione di noleggio a lungo termine con la disponibilità di un’ampia offerta di veicoli elettrici.
Nel contesto della mobilità sostenibile, Repower gode addirittura di due esclusive e queste sono PALINA, colonnina di ricarica per veicoli elettrici evolutasi in strumento di comunicazione ed elemento di arredo urbano, e BITTA, wallbox di ricarica adatta sia ad ambienti chiusi sia all’esterno.
Oggi Repower si pone, dunque, come un player di riferimento del settore, potendo vantare più di 600 dispositivi installati in Italia e lo sviluppo di strumenti innovativi a disposizione del driver elettrico, come l’app Recharge Around.
Quest’ultima è un vero e proprio strumento di navigazione a bordo del veicolo, che offre una mappa completa e dettagliata di tutti i punti di ricarica per l’auto elettrica in Italia e all’estero disponibili lungo il percorso.
Individuata la stazione di interesse, infatti, si ha modo di conoscerne le caratteristiche e impostare direttamente il percorso per raggiungerla. Dalla stessa applicazione è possibile scoprire se la struttura che ospita la colonnina selezionata sia aperta, verificare la disponibilità delle prese e perfino avviare o terminare la ricarica.