RomAfrica Film Festival, dal 13 al 16 luglio la rassegna del cinema africano a Villa Borghese

romaffTra gli eventi speciali, una tavola rotonda dedicata ai megatrend dell’Africa – demografia, urbanizzazione e mercati, organizzata dalla rivista Africa e Affari in collaborazione con Confindustria Assafrica e Mediterraneo venerdì 15 luglio alle ore 10

 

Dopo il buon riscontro della passata edizione, torna nella capitale il ROMAFRICA FILM FESTIVAL, la rassegna del cinema africano che sarà ospitata presso la Casa del Cinema di Villa Borghese dal 13 al 16 luglio.

 

Quattro 4 giorni di film – undici per l’esattezza – alcuni dei quali in anteprima assoluta a Roma. Dieci saranno invece i corti, alcuni in italiano, altri in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Undici saranno pure i documentari, diversi tra loro come policroma è al suo interno mamma Africa. A chiudere, infine, alcuni eventi speciali tra cui una giornata dedicata all’Eritrea, il più italiano dei paesi africani, e una tavola rotonda sulle nuove opportunità economica dell’Africa e lo spazio per dare voce alla seconda generazione di africani-italiani-africani.

La tavola rotonda 

I megatrend dell’Africa: demografia, urbanizzazione e mercati

La Casa del Cinema a Villa Borghese ospiterà venerdì 15 luglio, alle ore 10:00, la Tavola rotonda “I megatrend dell’Africa: demografia, urbanizzazione e mercati” organizzata dalla rivista Africa e Affari, in collaborazione con Confindustria Assafrica e Mediterraneo. Attesa la partecipazione del direttore centrale del ministero degli Affari Esteri per i Paesi dell’Africa sub-sahariana Raffaele de Lutio, del direttore generale di Confindustria Assafrica Pierluigi D’Agata, del presidente del gruppo Officine Piccini Makonnen Asmaron, del direttore generale di Morsetti Italia, Filippo Codara, e l’Amministratore Delegato dell’agenzia di stampa AGI, Alessandro Pica.

All’evento è inoltre prevista la partecipazione degli Ambasciatori di alcuni tra i Paesi dell’Africa maggiormente rappresentati all’edizione 2016 del RomAfrica Film Festival in rappresentanza delle rispettive Regioni: Angola (Africa Centrale), Costa d’Avorio (Africa Occidentale), Eritrea (Africa Orientale), Sudafrica (Africa Australe) e Tunisia (Nord Africa).