Il prossimo martedì 12 maggio, alle ore 15.00, si svolgerà in Confindustria Salerno il seminario di presentazione degli strumenti di agevolazione gestiti da Invitalia e diretti alle imprese
Il 12 maggio in Confindustria Salerno sarà illustrato Smart&Start Italia, il bando di Invitalia che sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico, di piccola dimensione, già iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese, e che rispondono a i seguenti requisiti:
– società di capitali costituite da non più di 60 mesi;
– che offrono prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico;
– con valore della produzione fino a 5 milioni di euro.
Sono ammessi anche team di persone fisiche che intendono costituire una start-up innovativa in Italia. I progetti che possono essere finanziati, devono prevedere programmi di spesa, di importo compreso tra 100mila e 1,5 milioni di euro, per beni di investimento e/o per costi di gestione.
Durante il seminario, i referenti di Invitalia illustreranno anche gli altri strumenti destinati all’attrazione di investimenti esteri, al supporto all’innovazione e alla crescita del sistema produttivo e alla valorizzazione delle potenzialità dei territori.
Dopo i saluti di Gennaro Lodato, Consigliere Delegato Ricerca & Innovazione Confindustria Salerno interverranno Pietro Campiglia, Delegato del Rettore al Fund Raising Università degli Studi di Salerno e per Invitalia relazioneranno su “Gli incentivi nazionali a sostegno delle start up innovative – Smart & Start Italia”
Per info, adesioni e prenotazioni incontri one to one:
Marcella Villano – tel. 089200841, m.villano@confindustria.sa.it (se interessati agli incontri one to one, occorre specificarlo nella mail di adesione)