Studio Viglione & Libretti, un ingranaggio perfetto per aziende e privati

viglionelibrettiDa oltre trent’anni, il team di professionisti offre un’esperienza globale che va dal marketing, all’organizzazione e contrattualistica aziendale, passando per l’assistenza per locazione e/o vendite aziendali, all’esame e realizzazione di piani di sviluppo e risanamento aziendale, garantendo anche il patrocinio legale dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e straordinarie nazionali ed europee

 

Non chiamatelo consulente. Antonio Libretti, entrato dieci anni fa nel team di professionisti dello studio familiare Viglione e Libretti, non ama essere definito così. L’etichetta gli sta stretta. 

 

Più che essere un dispensatore di soluzioni in stock, si propone al cliente – azienda o privato che sia – come un gestore di situazioni complesse che, grazie al lavoro della sua organizzazione, diventano più semplici. Dotato di una mente originale, ha un approccio tutt’altro che ingessato con chi ha di fronte. Sparisce la distanza e parte l’ascolto. Sarà perché oltre a essere un esperto in materia fiscale, Antonio Libretti è anche un imprenditore. Sa quindi cosa occorre alla sua clientela per tenere quello che lui definisce “il cassetto delle carte” in ordine.

 

Lo studio, di cui è un anello fondante, vive da oltre 30 anni offrendo a imprese, esercizi commerciali, professionisti e cittadini, un’esperienza globale che va dal marketing, all’organizzazione e contrattualistica aziendale, passando per l’assistenza per locazione e/o vendite aziendali, all’esame e realizzazione di piani di sviluppo e risanamento aziendale, all’assistenza per l’internazionalizzazione, toccando diversi campi, quello economico, giuridico, fiscale e del lavoro con particolare riguardo alle problematiche societarie sia ordinarie, sia straordinarie. Un’organizzazione impeccabile in cui ogni professionista in squadra non è una monade isolata ma, innanzitutto, un produttore instancabile di relazioni. Ed è proprio questa filosofia, l’elemento vincente che ha permesso al team dello studio di avere una clientela che oggi si aggira sulle trecento unità e cinque sedi in Italia (Napoli, Salerno, Roma, Milano, Brienza con il quartier generale a Sant’Arsenio). Grande spazio sì alla professionalità del servizio reso, ma altrettanto alla flessibilità con cui si gestisce l’azienda o la famiglia del cliente come fosse la propria.

 

Ogni scadenza o incombenza viene domiciliata allo studio e il cliente può monitorarla in un’area personale, a breve potrà accedervi anche dal proprio smartphone mediante un’app, disponibile sul sito internet della società. «Da quando sono entrato in forze allo studio dieci anni fa – racconta Antonio Libretti – l’incremento di clientela è stato notevole. Il cliente è per noi anche un partner, in un certo senso. Se perdo la sua fiducia, perdo parte del mio lavoro.

Per questo, spesso propongo un pacchetto che va dalla gestione degli oneri aziendali a quella dei compiti familiari. Voglio che chi ci sceglie non abbia motivi per preferire altri, che senta continua la cura e l’attenzione da parte nostra per le sue attività, che si tratti dell’apertura di una nuova attività commerciale o del pagamento della Tari». E i numeri gli danno ragione: ciò che fa bene alle persone fa bene agli affari. Quasi il 99% dei suoi clienti acquista dallo studio il pacchetto all-inclusive, sentendo di affidarsi in mani credibili ed esperte. Nulla è lasciato al caso e nessun compito svolto in modo standardizzato. Ciascun componente dello studio lavora con dedizione e precisione perché l’ingranaggio sia perfetto e l’orologio segni sempre il tempo della puntualità. Questo per la compagine dello Studio Viglione e Libretti significa creare valore e assicurarsi – come diceva qualcuno «un cliente, non una semplice vendita».