I prossimi 10 e 11 maggio Confindustria Salerno ospiterà una delegazione di 10 operatori del Marocco per uno Study Tour sulla filiera agricola e agroindustriale del nostro territorio, all’interno di un programma istituzionale di promozione e valorizzazione del Made in Italy e delle sue eccellenze in alcuni Paesi esteri, gestito dall’ICE -Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il Gruppo, a Roma l’8 e il 9 maggio, accompagnato da un Trade Analyst di ICE Casablanca e da funzionari dell’ICE Agenzia di Roma, sarà coinvolto in un programma formativo presso la sede ICE e, successivamente in visita al Tecnopolo Tiburtino.
Il 10 e l’11 maggio, invece, si trasferirà a Salerno per studiarne le sue specializzazioni ed eccellenze sia nel settore agricolo, sia agro-industriale e del food processing.
Qui il programma del tour che farà tappa da CTI Food Tech, Ortoromi, Vittoria Chocolatery s.r.l, presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Alimentare dell’Università degli Studi di Salerno, da Giaguaro e, infine, da Tecnolat.