Porte (e finestre) dell’azienda del Gruppo Prete sono state aperte quest’anno,il 19 settembre, per una giornata di studio rivolta a privati, aziende e professionisti del settore edile e non solo
Per potenziare la necessaria collaborazione tra attività commerciali e servizi nel settore edile, la Tekla ha ideato e realizzato, il 19 settembre scorso, una giornata formativa tecnico/commerciale aperta a privati, aziende e professionisti che, oltre ad accrescere le competenze dei partecipanti – sono stati rilasciati tra l’altro anche crediti formativi per gli architetti – fosse il giusto pretesto per creare un’aggregazione forte e trasversale tra gli operatori del comparto.
L’idea di fondo dell’evento – denominato Companìa, a riprova del valore aggregativo dello stesso – è stata, infatti, quella di dare vita a un percorso sinergico a beneficio dei partecipanti che coinvolgesse le attività aziendali di Tekla, importanti aziende edili e le eccellenze alimentari della Campania. Tutti per una, Tekla, e Tekla per tutti.
Più nel dettaglio, la giornata si è articolata in due momenti: uno congressuale, di studio e formazione – organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Salerno, che ha visto in “cattedra” il professor Roberto Minciotti della Maico Academy, la dottoressa Laura Manzo e Piercarlo Romeo della Fym – e l’altro più segnatamente esperienziale, con la possibilità di visualizzare i prodotti o servizi di 20 aziende in zone espositive dello stabilimento allestite ad hoc e visitabili tuttora su appuntamento. In un’ottica di complessiva sinestesia, i partecipanti hanno anche potuto godere di prelibati vini selezionati dal brand Teonaco e di un lunch a marchio De Vivo provenienti da aziende alimentari artigianali locali. Dai feedback positivi degli ospiti inviati all’azienda, Companìa può dirsi senz’altro un appuntamento da rifare.
Il format studio + convivialità ha incontrato gradimento e soddisfazione, a riprova dell’elevata competenza e professionalità
dei padroni di casa.