Scritto e diretto da Terrence Malick.
Nelle sale dal 4 luglio, To The Wonder è un film affascinante, audace, di una bellezza poetica che tocca il cuore. È una storia profonda e romantica incentrata sulle vicende di Neil (Ben Affleck), un uomo diviso fra due amori: Marina (Olga Kurylenko), la donna europea che è si è trasferita insieme a lui negli Stati Uniti, e Jane (Rachel McAdams), una sua vecchia fiamma con la quale riallaccia i rapporti.
All’inizio del loro amore, Neil e Marina partono insieme per la Francia. Neil è un aspirante scrittore che ha abbandonato gli Stati Uniti in cerca di una vita migliore, lasciando dietro di sé una serie di relazioni infelici, certo di avere finalmente trovato in Marina la donna da amare. Marina, una donna tranquilla e bellissima, con lampi di malizioso humour, è divorziata e madre di una bambina di 10 anni. A Parigi ha sposato un francese che dopo due anni l’ha abbandonata lasciandola sola con la figlia e costretta ad accettare una serie di lavori temporanei per poter sopravvivere. Aveva quasi perso ogni speranza quando, a salvarla da un futuro triste, arriva Neil, del quale si innamora follemente.
Due anni dopo, Neil e Marina vivono in una cittadina dell’Oklahoma, non lontano da dov’è cresciuto Neil, che adesso lavora come ispettore ambientale e ha rinunciato alle sue ambizioni letterarie. È soddisfatto del suo impiego, ma il suo amore per Marina sta scemando e lui si riavvicina a Jane, una vecchia amica: Marina, da parte sua, è frustrata per l’appiattimento di questa relazione e sente scivolare via, la giovinezza, la felicità. In cerca di conforto, si rivolge ad un altro esule della comunità, un prete cattolico, Quintana (Javier Bardem). Scopriamo che anche Padre Quintana è in preda ad un dilemma: nutre dei dubbi nei confronti della sua vocazione, non riuscendo più ad avere la passione, l’ardore degli inizi.
Il regista americano Terrence Malick è noto per aver realizzato film notevoli e originali e in To The Wonder si conferma, esplorando magnificamente come l’amore e le sue molte fasi e stagioni – passione, compassione, dovere, dolore, indecisione – possano trasformare, distruggere e reinventare la vita. I protagonisti porteranno avanti gli impegni assunti o accetteranno il fatto che spesso l’amore cambia, e che non è detto che duri per sempre?