Chi l’avrebbe mai immaginato un giorno di riuscire a far valutare la propria casa online? Sembra un qualcosa di fantascientifico, ma è la realtà. Oggi, infatti, il mondo dell’immobiliare ha fatto passi da gigante dal punto di vista tecnologico, soprattutto grazie a Casavo.
Stiamo parlando di una delle scale up italiane più interessanti che ha come obiettivo quello di rivoluzionare l’intero mercato immobiliare residenziale in Europa. L’azienda ha introdotto innovativi sistemi di ricerca e di valutazione con l’obiettivo di diventare la piattaforma digitale leader in Europa per il mercato immobiliare residenziale.
Attraverso l’esclusivo algoritmo EVA messo a punto da Casavo, è possibile ricevere una valutazione del proprio immobile sfruttando la comparazione di dati di transazioni immobiliari comparabili al fine di fornire una valutazione istantanea il più accurata possibile. Dopo questo passaggio se il cliente avrà deciso di vendere potrà fissare un appuntamento con la sede più vicina di Casavo per portare a termine l’operazione.
Ma non è tutto. Casavo vuole aiutare le persone nella ricerca della propria casa fornendo una vasta gamma di annunci di alta qualità tra cui gli utenti possono trovare esattamente ciò che cercano. La piattaforma è stata pensata e disegnata per garantire una user interface rivoluzionaria e semplificare la ricerca della nuova casa.
Casavo dispone inoltre di una listing platform che presenta anche immobili di proprietà dell’azienda stessa. Ciò si traduce in diversi vantaggi come un’assistenza e assicurazione post vendita per i successivi 24 mesi dall’acquisto e “cose di cui, se vuoi, puoi usufruire gratuitamente”, come un supporto all’erogazione del mutuo delegando Casavo per la raccolta documentale e rispondere alle necessità della banca.
Il successo di Casavo
Il successo di Casavo nel corso degli anni è stato davvero esponenziale. Non a caso l’azienda è finanziata da alcuni dei più importanti investitori italiani e internazionali, come Greenoaks Capital, Project A Ventures, Picus Capital, 360 Capital, Kervis Asset Management, Boost Heroes e Marco Pescarmona.
Attraverso il modello di Instant Buying, Casavo è in grado di risolvere le varie criticità del mercato immobiliare, riducendo significativamente il tempo della transazione. In media, come rilevato dalla Banca d’Italia, nelle principali città italiane sono necessari sette mesi per vendere un immobile residenziale attraverso i canali tradizionali.
L’app Casavo
Inoltre, Casavo ha lanciato la sua app, disponibile sugli store Apple e Google che è perfetta per gli utenti che desiderano vendere il proprio immobile a Casavo, oltre a poter cercare tra gli immobili disponibili sul mercato.
Una vera e propria rivoluzione del mercato immobiliare che ha portato l’azienda a passare da pochi dipendenti agli oltre 170 degli ultimi mesi. Inoltre, Casavo è stata premiata in Italia nel 2019 con il premio Great Place To Work” come una delle migliori aziende per cui lavorare e nel 2020 come “Best Place to Work for Millennials”. Casavo è presente a Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna e Verona e, dall’inizio del 2020, opera anche in Spagna, con sede operativa a Madrid.