Dalle 10 di oggi 15 settembre è possibile avviare la procedura per richiedere il finanziamento di 10.000 euro per inserire in azienda un Temporary Export Manager
Da pochi minuti è possibile per le aziende – già in possesso delle credenziali necessarie di accesso telematico alla piattaforma informatica MISE https://exportvoucher.mise.gov.it – avviare la compilazione della istanza di “voucher per l’internazionalizzazione”, agevolazione messa in piedi dal Governo per sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di penetrazione e consolidamento nei mercati internazionali, anche attraverso l’inserimento in azienda di “Temporary Export Manager”.
Successivamente, a partire dalle ore 10 del 22 settembre 2015, sarà possibile poi inviare la propria domanda. Le imprese saranno ammesse al contributo in ordine cronologico di invio della stessa, fino ad esaurimento delle risorse.
Per poter richiedere i voucher, le aziende interessate dovranno rivolgersi a una società fornitrice di servizi di export management, accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Tra quelle selezionate dal Mise le aziende iscritte a Confindustria Salerno (e non solo) potranno fare affidamento sulla professionalità di Assindustria Salerno Service, braccio operativo della Territoriale salernitana, che offre supporto qualificato nella gestione e progettazione dell’intervento di internazionalizzazione.
Per info:
Monica De Carluccio, Servizi alle Imprese Confindustria Salerno, 089.200810 – m.decarluccio@confindustria.sa.it;
Assindustria Salerno Service srl, tel. 089.335408 – assoservice@costozero.it