Da sempre a fianco delle imprese italiane anche in questo momento. Attraverso il patrimonio informativo degli Uffici ICE all’estero, i webinar si svilupperanno nel periodo compreso tra il 16 aprile e il 15 maggio, e vedranno la partecipazione diretta di 13 uffici della rete estera ICE, in coordinamento con le Ambasciate Italiane. Si parte con Berna e si chiude con Parigi
Il calendario
- Berna – 16 aprile h.10.00
- Pechino – 20 aprile h.10.00
- Londra – 21 aprile h.11.00
- Toronto – 22 aprile h.15.30
- Mosca – 24 aprile h.11.00
- New Delhi – 28 aprile h. 11.00
- Madrid – 30 aprile h.10.00
- Berlino – 4 maggio h.12.00
- Dubai – 6 maggio h.10.00
- San Paolo – 8 maggio h.15.00
- Tokyo – 11 maggio h.9.30
- New York – 13 maggio h.16.00
- Parigi – 15 maggio h.11.00
Ogni appuntamento, della durata di circa un’ora, prevede la presentazione da parte dell’ufficio ICE locale della situazione specifica del paese ai tempi dell’emergenza Coronavirus, con particolare riguardo ai provvedimenti adottati, ai settori maggiormente colpiti, alle prossime iniziative promozionali, a progetti speciali ICE e a suggerimenti su strategie di marketing.
La presentazione ha l’obiettivo di illustrare quanto più possibile le caratteristiche del mercato e gli interventi del Sistema Italia in condizioni di “normalità”, ma anche di cogliere eventuali opportunità determinate dalla situazione contingente e dai piani di intervento economico dei singoli paesi.
Gli eventi saranno aperti da un’introduzione della locale Ambasciata d’Italia e potranno essere arricchiti dall’interazione diretta delle aziende partecipanti.
Sarà cura dell’ICE inviare il calendario dettagliato di ogni singolo evento alle aziende che avranno confermato la propria partecipazione.
Le imprese interessate a partecipare ai webinar possono dare conferma della propria adesione compilando il form disponibile al link seguente: Adesione al webinar.
La partecipazione ai webinar è gratuita ed è possibile registrarsi anche per più eventi mediante la compilazione di un unico form, entro le scadenze specifiche indicate nel form stesso.
Considerato che la migliore resa in termini di audio e visualizzazione con gli Uffici esteri prevede un collegamento massimo di 500 accessi contemporanei, saranno ammesse solo le prime 500 aziende che si registreranno per ciascuna sessione. Le aziende che, per limite del numero di connessioni, non potranno accedere alle sessioni interattive del webinar potranno comunque seguire i lavori in diretta streaming.
Per info e chiarimenti è possibile inviare una mail a: webinar2020@ice.it